radiografie digitali di eccezionale qualità

Scanora 3d Odontoray Radiografia digitale

Scanora 3D

Sistema Radiologico multifunzionale digitale tridimensionale per immagini integrali della regione dento-maxillo-facciale e panoramiche dedicate.
CBCT Cone Beam*

  • Qualità di immagine eccellente e di alta precisione. Le immagini possono essere acquisite in alta definizione in caso di particolari valutazioni o acquisizione standard per il lavoro di routine.
  • Bassa dose di radiazione al paziente.

La visione dell’immagine in 3D mostra in maniera chiara l’anatomia dentale, la struttura ossea e permette la visione dei tessuti molli dell’intero sistema maxillo-facciale.

Il Software operativo si basa su una ricostruzione volumetrica algebrica molto sofisticata, ART, che migliora la qualità dell’immagine, eliminando i problemi derivanti dalla presenza di artefatti quali: otturazioni, impianti preesistenti, ponti, corone, o dovuti a movimenti del paziente durante la ripresa.


* La CT cone beam è diventata sempre più importante nella pianificazione del trattamento e nella diagnosi.

Questa tecnologia sta trovando sempre più impiego nell'implantologia ed in particolare nelle tecniche di implantologia computer assistita ma anche in altri campi dell'odontoiatria, come ad esempio l'endodonzia e l'ortodonzia.

Cranex D Odontoray Radiografia digitale

Cranex D

CRANEX D è un panoramico digitale con acquisizione diretta dell‘immagine, tramite sensore CCD.

Adulti in proiezione normale (panoramica standard). Bambini con riduzione del campo di esposizione e conseguente riduzione dose raggi. Possibilità di esecuzione da 1 a 5 sezioni delle arcate superiori e inferiori per la visione della sola regione interessata. Un sistema di autocontrollo mantiene costante la tensione radiografica.

Sistema di compensazione automatica della zona cervicale.
Il sistema brevettato di centratura del paziente consente di avanzare o arretrare il campo tomografico Sistema VPC (brevettato). Sistema di ampliamento automatico dello strato tomografico che permette di aumentare del 50% la profondità tomografica quindi l‘area di fuoco a livello degli incisivi.

Esposimetro automatico: sia nella funzione OPT che in quella tele.
Rilevazione dose erogata.

Triplo fascio luminoso per il posizionamento corretto del paziente.

Miniray Odontoray Radiografia digitale

Miniray

Unità radiologica intra orale, è un sistema affidabile grazie alla qualità superiore delle immagini e alla validità dei risultati diagnostici.

Il generatore ad alta frequenza e a potenziale costante esalta la qualità delle immagini e non teme le variazioni di tensione della linea di alimentazione. Rispetto ai generatori AC, la tecnologia a potenziale costante permette di generare radiazioni più dure ed energizzate, e di ridurre quelle soft.

MINRAY è compatibile con tutti i sistemi di radiovideografia digitali basati sulla tecnologia dei sensori IP (es. DIGORA) o CCD.

MINRAY è dotato di un braccio snodabile che permette di mantenere in posizione la testa del dispositivo durante l’esposizione. La pratica maniglia della testa di esposizione permette il suo posizionamento rapido e semplice con una sola mano.

Digora Odontoray Radiografia digitale

Digora

DIGORA OPTIME UV rappresenta l’ultima evoluzione nel campo dell’ imaging digitale ai fosfori. Con la versione UV, SOREDEX introduce ulteriori miglioramenti alle già eccellenti prestazioni del sistema Digora Optime.

Nella nuova versione sono ulteriormente migliorate le caratteristiche tecniche inerenti la qualità dell’immagine: 14,3 coppie di linee per millimetro effettive, rappresentano un ulteriore miglioramento nella qualità dell‘immagine che, abbinato all’elevato range dinamico, garantiscono immagini precise, nitide e di elevato valore diagnostico.

Il nuovo sistema DIGORA OPTIME UV introduce nuove funzioni di ottimizzazione automatica dell’immagine in grado di garantire radiografie perfettamente calibrate nella scala di grigi.

Questo innovativo sistema, brevettato da Soredex, consente di decontaminare al 99,9 % le piastrine digitali ai fosfori durante la fase di lettura. Virus e Batteri quali HIV, Epatite, Herpes e molti altri vengono debellati dal nuovo sistema OPTICLEAN garantendo una ampia sicurezza sia ai pazienti ma soprattutto al personale di studio fortemente esposto alle contaminazioni crociate. Il sistema attraverso una particolare tecnica brevettata e certificata da enti universitari accreditati, utilizza la luce ultravioletta per decontaminare l’intera superficie della piastrina restituendola dopo la lettura sicura e perfettamente decontaminata.

Nel sistema DIGORA OPTIME UV le piastrine vengono protette con copripiastre e protezioni igieniche per garantire un ottimale controllo della contaminazione crociata tra piastrine, lettore e protezioni esterne.

Contattaci per prenotare subito un esame

Prenota un esame