radiografie digitali di eccezionale qualità

Scanora 3d Odontoray Radiografia digitale

Scanora 3D

Sistema Radiologico multifunzionale digitale tridimensionale per immagini integrali della regione dento-maxillo-facciale e panoramiche dedicate.
CBCT Cone Beam*

  • Qualità di immagine eccellente e di alta precisione. Le immagini possono essere acquisite in alta definizione in caso di particolari valutazioni o acquisizione standard per il lavoro di routine.
  • Bassa dose di radiazione al paziente.

La visione dell’immagine in 3D mostra in maniera chiara l’anatomia dentale, la struttura ossea e permette la visione dei tessuti molli dell’intero sistema maxillo-facciale.

Il Software operativo si basa su una ricostruzione volumetrica algebrica molto sofisticata, ART, che migliora la qualità dell’immagine, eliminando i problemi derivanti dalla presenza di artefatti quali: otturazioni, impianti preesistenti, ponti, corone, o dovuti a movimenti del paziente durante la ripresa.


* La CT cone beam è diventata sempre più importante nella pianificazione del trattamento e nella diagnosi.

Questa tecnologia sta trovando sempre più impiego nell'implantologia ed in particolare nelle tecniche di implantologia computer assistita ma anche in altri campi dell'odontoiatria, come ad esempio l'endodonzia e l'ortodonzia.

KaVo OP 3D Pro Odontoray Radiografia digitale a Roma

KaVo OP 3D Pro

Dispositivo radiologico digitale dotato di fuvnzionalità di acquisizione in modalità panoramica, Cefalometrica e 3D (CBCT), per immagini della regione dento-maxillo-facciale.

Garantisce estremo comfort sia per il paziente sia per l’operatore, elevata qualità delle immagini diagnostiche e bassa dose somministrata al paziente, grazie alla tecnologia brevettata Low Dose Technology™”. Per casi clinici particolarmente sensibili alla dose, quali ad esempio le indagini post-operatorie o le esposizioni in età pediatrica, la riduzione delle radiazioni rappresenta un benefcio di fondamentale importanza.
Il posizionamento correto del paziente è guidato da luci laser di riferimento che si accendono automaticamente. Un posizionamento stabile del paziente mediante 5 punti di supporto ne riduce i movimenti. Il design aperto consente una visione semplice ed accurata.

Per ciò che riguarda le immagini tridimensionali, KaVo OP 3D Pro offre la possibilità di acquisire sino a cinque volumi diversi, ciascuno con tre risoluzioni dell'immagine. Ciascuna impostazione fornisce la risoluzione perfetta per lo specifco quesito diagnostico. I cinque diversi volumi garantiscono una diagnosi 3D accurata di tutta la regione maxillo-facciale.

Il Sofware di cui è dotata l’apparecchiatura si basa su una ricostruzione volumentrica algebrica molto sofsticata in grado di garantire un’ottima qualità diagnostica delle immagini acquisite, eliminando i problemi derivanti dalla presenza di artefatti quali otturazioni, impianti preesistenti, ponti, corone, o dovuti a movimenti del paziente durante l’esposizione radiografca.

Miniray Odontoray Radiografia digitale

Miniray

Unità radiologica intra orale, è un sistema affidabile grazie alla qualità superiore delle immagini e alla validità dei risultati diagnostici.

Il generatore ad alta frequenza e a potenziale costante esalta la qualità delle immagini e non teme le variazioni di tensione della linea di alimentazione. Rispetto ai generatori AC, la tecnologia a potenziale costante permette di generare radiazioni più dure ed energizzate, e di ridurre quelle soft.

MINRAY è compatibile con tutti i sistemi di radiovideografia digitali basati sulla tecnologia dei sensori IP (es. DIGORA) o CCD.

MINRAY è dotato di un braccio snodabile che permette di mantenere in posizione la testa del dispositivo durante l’esposizione. La pratica maniglia della testa di esposizione permette il suo posizionamento rapido e semplice con una sola mano.

Digora Odontoray Radiografia digitale

Digora

DIGORA OPTIME UV rappresenta l’ultima evoluzione nel campo dell’ imaging digitale ai fosfori. Con la versione UV, SOREDEX introduce ulteriori miglioramenti alle già eccellenti prestazioni del sistema Digora Optime.

Nella nuova versione sono ulteriormente migliorate le caratteristiche tecniche inerenti la qualità dell’immagine: 14,3 coppie di linee per millimetro effettive, rappresentano un ulteriore miglioramento nella qualità dell‘immagine che, abbinato all’elevato range dinamico, garantiscono immagini precise, nitide e di elevato valore diagnostico.

Il nuovo sistema DIGORA OPTIME UV introduce nuove funzioni di ottimizzazione automatica dell’immagine in grado di garantire radiografie perfettamente calibrate nella scala di grigi.

Questo innovativo sistema, brevettato da Soredex, consente di decontaminare al 99,9 % le piastrine digitali ai fosfori durante la fase di lettura. Virus e Batteri quali HIV, Epatite, Herpes e molti altri vengono debellati dal nuovo sistema OPTICLEAN garantendo una ampia sicurezza sia ai pazienti ma soprattutto al personale di studio fortemente esposto alle contaminazioni crociate. Il sistema attraverso una particolare tecnica brevettata e certificata da enti universitari accreditati, utilizza la luce ultravioletta per decontaminare l’intera superficie della piastrina restituendola dopo la lettura sicura e perfettamente decontaminata.

Nel sistema DIGORA OPTIME UV le piastrine vengono protette con copripiastre e protezioni igieniche per garantire un ottimale controllo della contaminazione crociata tra piastrine, lettore e protezioni esterne.

Contattaci per prenotare subito un esame

Prenota un esame